Ciclismo, al via il Giro di Sicilia: le strade sono a posto?

27 marzo 2019

Ce lo chiediamo perché molte delle autostrade, delle strade a scorrimento veloce e delle strade provinciali della Sicilia cadono a pezzi. E ci rifiutiamo di pensare che l’attuale Governo regionale, che ha voluto questa manifestazione, faccia gareggiare i ciclisti nelle strade piene di buche!

No, questa volta non vogliamo pensare male. Anche perché non vogliamo passare per i nimici r’a cuntittizza. Noi siamo contenti che, dopo 42 anni, si riveda il Giro di Sicilia. Tutti pronti dal 3 al 6 aprile.

Ci piace il percorso in quattro tappe:

Catania-Milazzo 165 Km;

Capo d’Orlando-Palermo 236 Km;

Caltanissetta-Ragusa 188 Km;

e la scalata dell’Etna, da Giardini Naxos a Nicolosi 119 Km.

Siamo certi che queste strade saranno state messe a posto: non dovrebbero somigliare alle strade provinciali o alle strade di Palermo.

Siamo certi che ai ciclisti il presidente della Regione, Nello Musumeci, e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, non riserveranno il trattamento che stanno riservano ai siciliani, con le strade che cadono a pezzi.

Ve l’immaginate i ciclisti del Giro di Sicilia che percorrono le strade della Palermo di Leoluca Orlando?

Però – felicità a parte – siamo un po’ invidiosi. Perché se facciamo quattro conti, per questa gara sono stati sistemati oltre 700 Km di strade. Ne trarranno beneficio i siciliani che, dopo la gara, le percorreranno: loro – almeno loro – avranno a disposizione le strade senza buche. Vi pare poco?

E gli altri siciliani? Possono pure continuare a rompersi le c… con le attuali autostrade, con le strade a scorrimento veloce, con le strade provinciali e magari anche con le strade cittadine.

Magari il prossimo andrà in scena di nuovo il Giro di Sicilia e sistemeranno altri 700 Km di strade. Piano piano le cose si fanno…

Foto tratta da videogazzetta.it

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti