J'Accuse

La denuncia di Mareamico di Agrigento: a San Leone si rischia il disastro ambientale (VIDEO)

Condividi

Si può lasciare una condotta che trasporta liquami in balìa delle onde? E’ un’assurdità, è vero: e infatti succede in Sicilia, per la precisione a San Leone borgata a mare di Agrigento. Grande pericolo di inquinamento, denuncia l’associazione Mareamico. Qualcuno interverrà?

A lanciare l’allarme per possibili danni ambientali a San Leone – la borgata a mare di Agrigento – è l’associazione Mareamico:

“Da tempo si legge in un comunicato – sulla spiaggia è adagiata una condotta, che trasporta tutte le fogne della frazione balneare presso il depuratore di Sant’Anna. Questo tubo è tristemente famoso perché durante le mareggiate viene sballottato dalle onde ed ogni volta rischia di rompersi. L’ente gestore per le fognature, Girgenti Acque, anche a seguito delle pressioni esercitate da Mareamico, ha approntato un progetto per ripristinare la barriera a difesa della condotta, che negli anni è stata aggredita e distrutta dal mare. Purtroppo questo progetto è stato bocciato dalla conferenza dei servizi ed ora San Leone rischia un disastro ambientale”.

Qualcuno interverrà?

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO

Pubblicato da