O meglio, se qualcuno dà fuoco a questo cumulo di rifiuti che succede? Se lo chiede e lo chiede l’associazione ‘Mareamico’. Chiamando in causa il Comune di Agrigento “che non vigila sul territorio” e l’ANAS che, in questi giorni, ha introdotto il doppio senso di marcia. Fuoco a parte, il pericolo c’è comunque, perché l’immondizia restringe la carreggiata
Mareamico ha segnalato all’ANAS la presenza di grossi quantitativi di spazzatura nell’area di sosta dentro la galleria che si trova nella strada che collega Agrigento con Raffadali.
“La situazione risulta grave – sottolinea Mareamico – perché attualmente la galleria si percorre con doppio senso di marcia, perché con la presenza di rifiuti scompare l’area di sosta ed anche perché, in caso d’incendio, la situazione di fumo dentro una galleria diverrebbe pericolosissima”.
“Certamente – si legge sempre nel comunicato – tutto ciò è colpa degli incivili che gettano li la spazzatura, dell’amministrazione che non vigila sul territorio, della ditta di pulizia che non si accorge di quanto accade: ma la colpa maggiore è dell’ANAS che solo qualche settimana fa ha introdotto il doppio senso di marcia dentro questa galleria non accorgendosi di tale grave problematica”.