Hanno rubato e sporcato la nostra idea sulle assunzioni immediate alla Regione. Il Governo regionale (nella foto sopra) sta procedendo ad assunzioni dirette di laureati da immettere a tempo determinato negli uffici della Regione. Un’operazione clientelare acchiappavoti, vergognosa e squallida, di supporto alle imminenti elezioni europee
In un nostro articolo dedicato ai problemi dell’amministrazione regionale abbiamo avanzato la proposta di procedere all’assunzione in Regione con procedure speciali e accelerate di 500 laureati in materie giuridiche e economiche attraverso una SELEZIONE PUBBLICA CONCORSUALE (COME POTETE LEGGERE QUI). Un’assunzione IN RUOLO e a tempo indeterminato.
Presupposto giuridico necessario per attuare questa procedura era ed è l’adozione della pianta organica regionale. Operazione che si può fare in 30 giorni. E che il vergognoso Governo regionale di Nello Musumeci si è ben guardato dal fare. Tutti i ritardi provocati dolosamente da questo Governo di ‘banditi’ che opera in tutti i settori della Pubblica Amministrazione (rifiuti, spesa pubblica, sanità, amministrazioni pubbliche, ispezioni, controlli), sono la pacchia per i criminali al potere che, approfittando dell’emergenza da loro stessi provocata di proposito, intervengono poi con procedure che prescindono dalle regole.
Se esistesse in magistratura una direzione investigativa specializzata contro i reati commessi da governanti e burocrati, un comportamento come quello portato avanti da Musumeci e i suoi complici configurerebbe un disegno criminoso. Nel caso di queste assunzioni a chiamata diretta, cui si presteranno rettori e presidi delle Università che faranno sicuramente scelte oculate, coraggiose e basate sul merito dei loro pupilli, si aprono scenari transilvanici.
Un banchetto da orchi, dal quale speriamo si asterranno i sindacati autonomi che in questa tenebrosa notte musumeciana sono rimasti l’unica lucina.