L’appuntamento è per sabato, 6 ottobre, alle 10 e 30 in viale Galatea “per dire basta all’indifferenza dell’amministrazione comunale a guida Orlando e della Regione Siciliana. Siamo stanchi di vivere con l’angoscia e la preoccupazione ogni volta che piove”
Ve ne abbiamo parlato tante volte. Non a caso, sotto in allegato, trovate più di un articolo in cui affrontiamo il caso. L’argomento non è nuovo, ma come spesso accade a Palermo, le denunce servono a poco. E’ come se un muro di gomma circondasse l’amministrazione comunale che non è mai chiamata a rispondere delle proprie responsabilità.
Sia quel che sia, gli abitanti di Partanna-Mondello sono esasperati. Ad ogni segnale di pioggia, il loro quartiere diventa un pantano. E a chiedere conto e ragione, ci provano. Questa volta hanno organizzato un corteo di protesta che andrà in scena il prossimo sabato , 6 Ottobre. Ma non solo. C’è un esposto pronto da presentare in Procura. Con una nota gli organizzatori spiegano le loro ragioni ed invitano la cittadinanza ad un unirsi al corteo. Eccola:
“L’associazione Aiace insieme al comitato emergenza allagamenti VII circoscrizione e comitati civici Palermo hanno organizzato un corteo di protesta per il prossimo 6 ottobre. L’appuntamento è alle 10 e 30 in viale Galatea, a Partanna Mondello
“Un corteo di protesta per dire basta! Basta all’indifferenza dell’amministrazione comunale a guida Orlando e della Regione Siciliana. Siamo stanchi di vivere con l’angoscia e la preoccupazione ogni volta che piove. Vogliamo risposte con i fatti, siamo stanchi delle parole.- dice Giusi Badalamenti dell’associazione Aiace – Partanna Mondello, così come tutta la VII Circoscrizione, ha necessità immediata dell’apertura del ferro di cavallo per risolvere buona parte del problema allagamenti”.
“Ciò significa- prosegue la nota- che deve ripartire la bonifica. Abbiamo presentato, supportati dall’avvocato, Anna Cucina, una denuncia in Procura verso ignoti ed abbiamo chiesto audizione in Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars con tutti gli attori regionali e comunali per avere risposte soprattutto sulla somma inserita nel patto per il Sud per il ferro di cavallo. Invito il sindaco ‘che lo sa fare’ a non pensare a progetti futuri, ma ad adoperarsi nell’immediato. Gli abitanti di Partanna Mondello non possono più attendere Invito la cittadinanza ad unirsi per il corteo”.
Visualizza commenti