Cumuli di rifiuti a due passi dal Teatro Massimo: grillini all’attacco del sindaco di Palermo

Condividi

In effetti l’immagine non è delle migliori. Ancora una volta, a Palermo, è emergenza rifiuti. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle passano all’attacco e rinfacciano al sindaco della città, Leoluca Orlando, la gestione inadeguata della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti 

Palermo: cumuli di spazzatura a pochi metri dal Teatro Massimo e dalla zona pedonale di via Maqueda. È questa la situazione che ormai si ripete abitualmente anche nelle centralissime arterie della città affollate da turisti e cittadini.

Sull’emergenza rifiuti e sull’incapacità dell’amministrazione comunale di porre rimedio a un problema ormai all’ordine del giorno, intervengono i consiglieri comunali di Palermo del MoVimento 5 Stelle Ugo Forello, Giulia Argiroffi e Antonino Randazzo, commentando una fotografia (che potete vedere sopra) che ritrae sacchetti della spazzatura accatastati alle spalle di uno dei principali luoghi d’interesse della città.

I grillini attaccano l’amministrazione comunale di Leoluca Orlando:

“Il sindaco di Palermo, dopo aver consegnato le periferie al degrado e all’emergenza rifiuti, si sta rivelando incapace di garantire anche quel minimo di parvenza di decoro nel centro città che un tempo assicurava nascondendo la polvere sotto il tappeto – dicono Forello, Argiroffi e Randazzo -. Orlando parla tanto di rilancio turistico e culturale, ma la cartolina di Palermo che i turisti da settimane portano in giro per il mondo, quando tornano a casa, è quella di cumuli di spazzatura davanti ai nostri monumenti, musei e chiese. In questa foto scattata domenica mattina, mentre turisti e palermitani passeggiavano nei pressi del Teatro Massimo, c’è tutto il fallimento della gestione Orlando e della sua giunta”.

Una domanda: che fine hanno fatto i 2 mila dipendenti della RAP, la società del Comune che dovrebbe occuparsi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti?

Pubblicato da