Incredibile ma vero: alle 7 e 25 il seggio elettorale di Piazza Principe di Camporeale, a Palermo, è chiuso: non si può votare! C’è stato un errore, non abbiamo capito se nella stampa o nella distribuzione delle schede. I fatti sono noti da ieri pomeriggio. Ma era inimmaginabile che non si potesse votare! In quanti seggi succede tutto questo?
Incredibile ma vero: stamattina, alle 7 e 25, il seggio elettorale di Piazza Principe di Camporeale, a Palermo, è chiuso: non si può votare!
Chiediamo informazioni. Riposta:
“C’è stato un errore nella distribuzione delle schede”.
La notizia non è nuova. Ieri l’abbiamo letto su tanti giornali on line.
Per esempio su Live Sicilia:
“Sono 190 mila le schede da ristampare, perché giunte nei seggi e nei collegi sbagliati. È corsa contro il tempo a poche ore dal voto, per consentire appunto a circa 190 mila siciliani di votare con la scheda giusta per scegliere i componenti del Senato”.
A quanto pare la corsa contro il tempo è stata persa. Almeno nel seggio di Piazza Principe di Camporeale. Il signor Prefetto di Palermo è informato?
Eh sì, nella città del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ci sono seggi dove i cittadini non possono recarsi a votare.
Veramente notevole quello che sta succedendo.
Poniamo una domanda alle ‘autorità’: si rendono conto della gravità della situazione? O finirà come lo spoglio delle schede delle elezioni comunali – sempre di Palermo – giugno 2017, spoglio durato un mese, senza che sia successo nulla? Con anomalie di tutti i tipi finite in una bolla di sapone (COME POTETE LEGGERE QUI).
Qui, però, siamo davanti a un fatto di una gravità inaudita: un seggio elettorale – noi di questo stiamo testimoni, perché è in questo seggio che dovremmo esercitare il nostro diritto di voto – chiuso agli elettori alle 7 e 25 di mattina!
Ricordiamo che si vota dalle 7 di mattina alle 23,00. Questo ritardo è gravissimo, perché sta impedendo ai cittadini di esercitare il diritto di voto.
Aggiornamento 1 ore 7 e 55 – Telefonata in Prefettura. Ci dicono che le schede mancanti sarebbero già state ristampate e in distribuzione dalle cinque di stamattina. Nel seggio di Piazza Principe di Camporeale, alle 7 e 25, non erano arrivate. Vi terremo informati.
Aggiornamento 2 ore 9 e 47 – Il seggio di Piazza Principe di Camporeale ha aperto agli elettori alle 9 circa. C’è stato un ritardo di due ore. Tutto questo è normale? A nostro modesto avvio, no!
Visualizza commenti
Anche nel seggio di Via cCimbue alle 8,00 niente schede e seggio non operativo!
Che Paese e' il nostro?