Palermo, la donna travolta dal Tram: ma il tratto Stazione Centrale-Forum era così necessario?

Condividi

L’incidente che oggi ha coinvolto una donna – ricoverata in gravi condizioni al Trauma Center di Villa Sofia – dimostra che questa linea di Tram è pericolosa per le persone. Ma è pericolosa anche per gli automobilisti. Ma era veramente necessaria? Possibile che nessuno si ponga domande così ovvie? 

Palermo: una donna di 58 anni è stata investita stamattina dal Tram. L’incidente è avvenuto in via Padre Pino Puglisi, a Brancaccio. La donna, gravemente ferita, è stata trasportata con l’ambulanza prima al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Buccheri La Ferla’ e, poi, al Trauma Center di Villa Sofia.

La donna si trova in gravi condizioni, la prognosi è riservata. La donna è stata travolta dal Tram mentre attraversava la strada. L’impatto è stato violento, tanto che la donna ha riportato fratture in tutto il corpo: femore, sterno, costole, vertebre e bacino.

Il Tram che ha travolto la donna è quello della linea 1: è la linea che collega la Stazione Centrale (capolinea via Paolo Balsamo) e il Forum (capolinea Roccella).

Saranno le indagini a stabilire come sono andate le cose.

Intanto, una considerazione: era proprio così essenziale realizzare questa linea di Tram tra la Stazione Centrale e il Forum? Com’è che nessuno si pone una domanda così ovvia?

Questo tracciato non è solo pericoloso per le persone – e l’incidente di oggi lo certifica -: è pericoloso anche per gli automobilisti, soprattutto all’altezza del Ponte dell’Ammiraglio.

Naturalmente, siccome è stato realizzato da certi personaggi, nessuno dirà nulla…

Foto tratta da Blogsicilia 

Visualizza commenti

  • Così per capire... quindi se un pedone viene investito in via Libertà utilizziamo quest'incidente come prova che la strada è pericolosa e quindi va chiusa?
    Ma che ragionamenti sono?
    Un incidente come tanti altri che purtroppo accadono quando non si rispettano delle regole o si cammina distratti.
    Non si può scrivere la linea è pericolosa perchè un pedone è stato investito.
    Allora lo dovremmo scrivere di ogni strada d'Italia e del mondo.
    Se fosse stata investita da un autobus?
    O da una macchina?
    O da un motorino?
    L'articolo sarebbe stato lo stesso?

Pubblicato da