Per la precisione, Giusi Bartolozzi, compagna dell’assessore all’Economia nonché vice presidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, sarà capolista nel collegio Agrigento-Caltanissetta. In lista anche il collaboratore di Gianfranco Miccichè, Ugo Zagarella. Insomma, tre giorni fa non avevamo inventato i candidati berlusconiani alle elezioni politiche del 4 marzo…
Tre giorni fa abbiamo scritto un articolo – che è stato letto da migliaia di persone – raccontando i retroscena delle candidature nella lista di Forza Italia. Ci siamo soffermati, in particolare, su tre possibili nomi: Ugo Zagarella, collaboratore personale del presidente del Parlamento siciliano, Gianfranco Miccichè; Giusi Bartolozzi, magistrato, compagna del vice presidente della Regione siciliana, Gaetano Armao; e Giuseppe Scrivano, sponsorizzato dall’ex parlamentare regionale, Franco Mineo.
Qualcuno ci ha preso in giro dicendo ironicamente che abbiamo scritto “fake news” (in italiano notizie false: per ora vanno di moda gli ‘inglesismi’…).
A parte il fatto che nei giorni che precedono la presentazione delle liste i nomi che si fanno sono tanti, e che alcuni finiscono per risultare candidati e altri no, ci piace sottolineare – sempre con spirito ironico, che, tre giorni fa, non abbiamo scritto “fake news”, se è vero che Giusi Bartolozzi risulta candidata nel collegio di Agrigento-Caltanissetta: per la precisione capolista.
Abbiamo solo anticipato di tre giorni una notizia che Miccichè ha tirato fuori dal cilindro solo oggi.
Lo stesso discorso vale per Ugo Zagarella, a quanto pare candidato sempre nel collegio Agrigento-Caltanissetta.
Certo, Giuseppe Scrivano sponsorizzato da Franco Mineo non è candidato (almeno fino a questo momento): ma, a quanto si dice, potrebbe andare in lista il figlio dello stesso ex parlamentare regionale.
Insomma, le previsioni – gettandoci nel mare delle indiscrezioni – non le abbiamo sbagliate tutte…
Di seguito l’articolo di tre giorni fa: