L’editore de I Nuovi Vespri, Franco Busalacchi, in un video messaggio, invita tutti i suoi amici e simpatizzanti a votare per il Movimento 5 Stelle e, in particolare, per Giancarlo Cancelleri presidente della Regione
“Invito tutti i miei amici a votare per Giancarlo Cancelleri alla presidenza della Regione siciliana”.
Questa la posizione politica espressa da Franco Busalacchi, editore de I Nuovi Vespri.
“Il nostro progetto politico – ha detto in un video messaggio che trovate qui sotto – era quello di provare ad entrare nella nuova Assemblea regionale siciliana per collaborare con il Movimento 5 Stelle. Il nostro sarebbe stato un contributo di esperienza e di competenza in un progetti di cambiamento della Sicilia”.
“Purtroppo – ha aggiunto Busalacchi – la mia lista non è stata ammessa a queste elezioni regionali. Ma questo non elimina le mie preoccupazioni sul futuro della Sicilia. Il centrosinistra si è messo fuori gioco da solo. E il primo a non credere nella candidatura di Fabrizio Micari alla presidenza della Regione è lo stesso Micari, che non si è dimesso da rettore dell’università di Palermo”.
“Sono invece preoccupato dalla candidatura di Nello Musumeci – ha affermato ancora Busalacchi -. Perché un fascista è sempre un fascista. Sì, con Musumeci, con Ignazio La Russa e con gli altri fascisti temo una deriva autoritaria. Invito quindi tutti i miei amici a votare per Giancarlo Cancelleri alla presidenza della Regione siciliana”.
Nel video tutte le motivazioni della scelta di schierarsi al fianco del M5S.
Visualizza commenti
caro Busalacchi,mi permetto di darti del tu,è da tanto che ti seguo.Mi sembra che questo articolo manifesti una scadenza di qualità non indifferente,non tanto per il contenuto,che probabilmente condividerò,ma per l'epiteto "fascista " rivolto in senso dispregiativo verso Musumeci.Non ci si indigna per le liste piene di una accozzaglia di riservisti dell'Ucciardone,no,gli si spara del Fascista e punto.Caduta di stile,caro Busalacchi,se uno è ladro ed abusa della fiducia dei concittadini,o dello stato di bisogno,e si fa i fatti suoi,merita la gogna,con tutto il resto.Suggerisco indignarsi per il ladrocinio,non per l'obsoleto utilizzo del termine fascista.Grazie per l'attenzione,tanto dovevo.
Gentile Sorano,la ringrazio per l'attenzione.Non credo di avere trascurato gli impresentabili,che, l'ho detto e lo confermo, sono essenziali alla riuscita del tentativo della destra di raggiungere Palazzo d'Orleans. Quanto alla mia definizione di Musumeci, io parto dalla consapevolezza che il fascismo,come ideologia e come programma è sempre stato presente nella politica italiana,assumendo diversi nomi nel corso della storia e conservandoperò i suoi caratteri genetici( violenza, sopraffazione, assenza di dialogo) Saluti
Curioso che un movimento che si vuole indipendentista faccia campagna elettorale per un candidato diretto da una s.r.l. milanese e da un signore accampato sulla collina di s. Ilario. Evidentemente che si venga da Genova ha sempre un certo fascino sui siciliani.
Gente ricordatevi che un anno fa assieme al Signor Busalacchi ed ad altri esponenti indipendentisti catalani c'era il Leader di Siciliani Liberi, Massimo Costa. Di Cancelleri nemmeno l'ombra. [ERA IL 16 OTTOBRE 2016] Votate secondo vostra coscienza e non seguite strane indicazioni che chissà da che sono dettate
Accolgo e condivido integralmente, assieme a tanti di mia conoscenza, l'appello di Busalacchi. E' l'unica alternativa per disincrostare le istituzioni dalle clientele, dal servilismo, dalla corruttela, dal ritorno degli zombie della destra e, insomma, per dirla alla palermitana in una sola parola, dal rituffo.