In un post su facebook, il parlamentare regionale uscente eletto cinque anni fa nella lista del Pdl e poi confluito con il gruppo di Forza Italia annuncia che si ricandiderà nella lista #diventeràbellissima che fa capo al candidato alla presidenza della Regione siciliana per il centrodestra, Nello Musumeci
Chiusa la vicenda del candidato alla presidenza della Regione – con l’indicazione di Nello Musumeci – nel centrodestra siciliano si apre adesso la partita delle liste. E quando si debbono mettere punto le liste, si sa, contano i candidati che rappresentano il territorio e che, magari, contano sul consenso. In questo scenario non si escludono i passaggi da una formazione politica all’altra. Come quello annunciato dal parlamentare regionale uscente di centrodestra, Giorgio Assenza.
Eletto, nel 2012, nel collegio di Ragusa nell’allora Pdl, Assenza, con un post su facebook, annuncia che si candiderà nella lista di Nello Musumeci #diventeràbellissima.
“Sono veramente lieto – scrive Assenza – di avere contribuito a determinare, assieme ad altri, la scelta di Forza Italia di convergere sull’unica candidatura oggi credibile per la Presidenza della Regione, ossia quella, autorevolissima, di Nello Musumeci. Sono stato eletto nel Pdl che, a seguito delle scissioni successive, prima della Meloni e poi di Alfano, si è trasformato in Forza Italia nel cui gruppo parlamentare all’Ars ho militato e milito, in coerenza col mandato degli elettori, in netta opposizione all’infausto Governo Crocetta”.
Qui arriva la parte politica del post:
“Oggi – scrive Assenza – ritengo più coerente con la mia storia politica e personale proporre la mia candidatura, per le prossime elezioni regionali, nella Lista #diventeràbellissima che rappresenta un vero e proprio Movimento civico regionale, anche trasversale, e costituisce la vera novità della politica siciliana. Il successo di questo Movimento è indispensabile per garantire al Presidente Musumeci maggiore forza all’interno della coalizione”.
Giorgio Assenza on è il primo parlamentare uscente che ha lasciato Forza Italia. Nei giorni scorsi anche un altro deputato azzurro dell’Ars, Vincenzo Figuccia, ha lasciato il partito di Berlusconi, in polemica con il commissario-coordinatore-commissario, Gianfranco Miccichè. Anche Figuccia è schierato con Musumeci.