Incipit/Il buon giorno con…Aleksandr Puškin

19 giugno 2017

Un classico buongiorno. O, se preferite, un buon giorno ricordando un grande romanzo. Il modo migliore di iniziare una giornata: l’incipit di un grande libro. Se lo avete già letto sarà un bel ricordo. Se no, potrebbe invogliarvi alla lettura

“Mio padre, Andrej Petrovič Grinjov, aveva prestato servizio in gioventù al tempo del conte Münnich e si era congedato col grado di primo maggiore nel ’17… Da allora visse nella sua compagna di Simbìrsk, dove appunto sposò la fanciulla Avdotja Vassìljevna Ju., figlia di un nobile povero di laggiù. Eravamo 9 figli. Tutti i miei fratelli e sorelle morirono nell’infanzia. Io ero stato iscritto al regimento Semjònovskij come sergente, per grazia del maggiore della Guardia princip B., nostro vicino parente.”
(Aleksandr Puškin – La figlia del Capitano)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti