Palermo, anche le prime proiezioni tifano per Orlando

Condividi

Due proiezioni- dati reali, quindi- danno il sindaco uscente vincente al primo turno

Quando sono circa le 12.30 di notte, ci sono due proiezioni- quindi parliamo di dati reali- sui risultati elettorali di Palermo che confermano il vantaggio di Leoluca Orlando:

Secondo la prima, che abbiamo ascoltato su Rai 1, il sindaco uscente è al 45%. Se il dato verrà confermato, non ci sarà ballottaggio. Fabrizio Ferrandelli è al 34,3%, Ugo Forello (M5S) al 16,8%.
Simile la proiezioni di Emg per La7: Leoluca Orlando, al 43,4%, Fabrizio Ferrandelli, al 34,3%, Ugo Forello (M5S) al 16,8%.

“In attesa di risultati certi, sembra evidente che la mia candidatura fra tutte le candidature delle grandi citta’ italiane e’ quella che riporta il miglior risultato, il che costituisce la conferma del riconoscimento di un cambiamento che deve continuare dopo gli anni devastanti del governo di centro destra. La positività di questa esperienza e l’esigenza di non fermare il cambiamento sono stati confermati dalla mia proposta di civismo politico lontano da velleitarismi e da soffocanti logiche di apparato.” Lo ha dichiarato Leoluca Orlando.

Intanto il Comune rende noto che a Palermo “hanno votato 290.811 aventi diritto, pari al 52,57% degli elettori. Questo dato, tuttavia, si riferisce a 595 sezioni su 600. Presso le restanti sezioni sono in corso delle verifiche”.

L’affluenza risulterebbe in calo rispetto al 63,19% delle precedenti amministrative.

Pubblicato da