Alla presenza del capo dello Stato, stamattina si è celebrata la seduta solenne per il 70esimo anniversario della prima seduta dell’Assemblea regionale siciliana
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’Aula di Palazzo Reale a Palermo, sede del Parlamento siciliano, stamattina, in occasione del 70esimo anniversario della prima seduta dell’Assemblea regionale siciliana, ha pronunciato il seguente solenne discorso:
“…………………………………………………………………………………………………………………………………………”.
Non è uno scherzo: non ha detto una parola….
Qui, invece, potete leggere il discorso del Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone (ha parlato veramente).
Mentre, per riprenderci dallo stupore del silenzio di un Presidente della Repubblica siciliano in una occasione come quella di oggi, vi riproponiamo lo straordinario e sempre attuale discorso di Piersanti Mattarella, fratello di Sergio, pronunciato nel 1979 davanti a Sandro Pertini.
Per un Mattarella che tace, un altro Mattarella che non esitava a difendere la Sicilia e le sue prerogative costituzionali.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal