Il candidato alla Presidenza della Regione, Franco Busalacchi, esprime stupore per le polemiche sulle dichiarazioni del Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, a proposito delle Ong: “E’ una indagine che va sostenuta con forza, ma evidentemente a qualcuno dispiace che si arrivi ad una verità diversa da quella proclamata dalla propaganda buonista e/o affarista”
“Sono incredibili le polemiche relative alle dichiarazioni del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, Carmelo Zuccaro, sulle Ong e i migranti. Invece di incorragiarlo ad andare avanti con le indagini, pare che qualcuno preferirebbe metterlo a tacere”. Lo dice il candidato alla Presidenza della Regione per I Nuovi Vespri, Franco Busalacchi (editore di questo blog), a proposito delle dichiarazioni del magistrato che ha parlato di possibili contatti tra alcune Ong e i trafficanti di uomini. Zuccaro ha anche ipotizzato che il disegno di alcune di queste organizzazioni possa essere quello di destabilizzare l’Italia, poiché tutte portano prima nella nostra Isola e poi nel resto nostro Paese i migranti soccorsi.
“Quella del procuratore della Repubblica di Catania – sottolinea Busalacchi – è una indagine importantissima che va sostenuta con forza. Ma evidentemente a qualcuno dispiace che si arrivi ad una verità diversa da quella proclamata dalla propaganda buonista e da chi ha trasformato il fenomeno dei migranti in un vero e proprio business”.
“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Procuratore Zuccaro – prosegue il leader de I Nuovi Vespri – uomo coraggioso che sta osando sfidare quel sistema perverso di politica e affari che ruota intorno a questo tema. In ballo c’è la sicurezza dei nostri territori. Zuccaro vada avanti e non si lasci intimidire da chi specula sul tema accoglienza e da chi, non si capisce se consapevolmente o incosapevolmente, finisce con il coprire un grande affare dove gli interessi delle cooperative ‘bianche’ si saldano agli interessi delle cooperative ‘rosse’”.
“L’ho già detto e l’ho ripeto – conclude Busalacchi -: la Sicilia ha già dato e se, diventerò Presidente della Regione, non consentirò più a nessuno di trasformare la nostra Isola nel punto di approdo di tutti gli sbarchi. C’è del marcio in tutta questa storia, e ormai anche i magistrati coraggiosi come Zuccaro lo hanno capito”.