Come questo blog scrive da tempo le primarie del centrodestra siciliano non si faranno. Insomma, s’affumaru ‘i cazzilli (vedi foto sopra). Lo confermano in un comunicato stampa il coordinatore-commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, e il numero uno del Cantiere Popolare, Saverio Romano. Tra un po’ dovrebbe arrivare la replica di Nello Musumeci
Il ‘capo’ di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, e il ‘capo’ del Cantiere Popolare, Saverio Romano, non parteciperanno alle primarie del centrodestra siciliano che, come questo blog ha più volte scritto, non verranno mai celebrate.
“Forza Italia e Cantiere Popolare – si legge in un comunicato – non presentano candidati per le primarie del centrodestra. Questa decisione risponde ad alcune considerazioni politiche: innanzitutto la necessità di attrezzare una larga coalizione alternativa a Crocetta (Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana ndr). In secondo luogo perché riteniamo necessario un confronto sui contenuti e sui programmi, presupposto indispensabile di unità e coesione. Emerge inoltre la preoccupazione che le primarie non facciano conseguire gli obiettivi prefissati. Esprimiamo un sincero apprezzamento per coloro che avevano colto la sfida delle primarie e con i quali auspichiamo confronto nelle prossime settimane per trovare intesa, ben consapevoli che i valori politici e la comune visione su ciò che serve alla Sicilia per un riscatto dalla nefasta azione di malgoverno di Crocetta non potranno che condurci ad un impegno condiviso”.
E adesso chi lo convince a Nello Musumeci a non candidarsi?
A nostro modesto avviso, Musumeci rimarrà candidato alla presidenza della Regione siciliana. E per i big del centrodestra siciliano che lo vedono come fumo negli occhi saranno…
Per quello che sappiamo Musumeci dovrebbe rispondere con un comunicato stampa.
Vi terremo aggiornati.
Visualizza commenti
il Candidato alla Presidenza della Regione è Nello Musumeci , mentre manca il candidato alternativo che il centrosinistra non ha designato per i noti dissidi interni , in alternativa si cerca ancora il candidato del M5S