Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo, lancia l’allarme: i nuovi prelievi forzosi di risorse siciliane imposti dal Governo nazionale stanno mandando in tilt le Province. Il suo intervento in Aula
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo, in Aula oggi pomeriggio ha gettato la spugna: il prelievo forzoso che viene imposto alle Province da parte dello Stato, parliamo di 260 milioni di euro, più le sanzioni imposte sempre dallo Stato alle stesse per la mancata approvazione dei bilanci che porta la somma a 400 milioni di euro, manderà in default tutte le 9 Province.
Questo il link del video con il suo intervento. Una denuncia precisa e circostanziata, una volta tanto, sull’ennesimo scippo draculiano del Governo nazionale.
sul tema:
Busalacchi: “La sceneggiata di Giletti serve allo Stato per giustificare un ulteriore scippo di 700 milioni alla Sicilia”
Domani torna a riunirsi l’Ars, tra Comuni senza soldi ed ex Province ‘aggredite’ da Roma
Sul Bilancio regionale la CGIL attacca lo Stato: si riprende con la sinistra quello che ci dà con la mano destra
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal