Al via il progetto “Università per la legalità“.
Lo rende noto la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.
Pubblicato un bando rivolto a tutti gli studenti iscritti presso le Università italiane, statali e non statali. Il bando di concorso dal titolo “Università per la legalità” è stato indetto, si legge in una nota, in seguito alla “sottoscrizione a Palermo, il 23 maggio 2016 in occasione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio, del protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e, per il suo tramite del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”.
Il bando, prosegue la nota, è rivolto “a tutti gli studenti delle Istituzioni Universitarie iscritti presso Università italiane, statali e non statali”. “Obiettivo dell’intesa comune – si legge sempre nella nota – è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico nel rispetto delle autonomie dei singoli Atenei italiani”.
Per quanto riguarda la presentazione delle domande di partecipazione, entro il 7 marzo 2017 gli Atenei dovranno inviare una manifestazione di interesse alla partecipazione; ed entro il 7 aprile 2017 gli Atenei dovranno presentare il progetto elaborato dai propri studenti.
È possibile consultare il bando direttamente dal sito www.fondazionefalcone.it.
(ITALPRESS)