Invitato a partecipare ad un convegno promosso a Palermo dalla Lega, alla presenza del segretario nazionale, Matteo Salvini, l’editore di questo blog, il dottore Franco Busalacchi (nella foto a sinistra), si è ritrovato inserito nel gruppo dei siciliani che hanno aderito alla stessa Lega. C’è un piccolo problema: Busalacchi non ha mai aderito al partito leghista. Da qui la richiesta di rettifica al quotidiano che ha scritto una notizia “totalmente destituita di fondamento”, come scrive lo stesso Busalacchi
Scoprire, un bel giorno, che ti hanno iscritto a un partito politico. C’è, però, un piccolo particolare: la notizia non è vera. E’ successo al dottore Franco Busalacchi, editore di questo blog, che è stato invitato ad un convegno promosso dalla Lega, celebrato oggi pomeriggio a Palermo, nei saloni dell’Astoria Palace. Inserito tra i relatori per parlare di identità siciliana e Indipendentismo (a breve pubblicheremo il testo del suo intervento), Busalacchi è stato inserito tra coloro i quali hanno aderito al partito di Matteo Salvini, oggi nel capoluogo siciliano. Così ha scritto il quotidiano La Sicilia in un articolo a firma di Lillo Miceli.
Ma, come già accennato, la notizia non è vera. Da qui la precisazione di Busalacchi. Che in una nota inviata all’autore dell’articolo scrive:
Visualizza commenti
LA MORTI DI LU PASSARU
...Chianciti vuautri...
cristiani 'nnamurati di la biddizza.
Lu passaru muriu,
muriu lu spassu
di 'sta picciotta mia,
cà lu vulia beni chiossai di l'occhi sui,
tantu era duci comu lu meli.
e la patruna canuscia,
comu fa 'na figghia cu so' matri....
Qra camina pi dda via scurusa,
dunni si dici nuddu torna...
O chi sbintura ti capito',
o passari 'nfilici.
Pi tia lu chiantu vuncia
e arrussica,
ora,
l'ucchiuzzi beddi
di la me picciotta
Nina Sorano