Nella sede del centro sociale palermitano due ospiti d’eccezione: François Santoni per Corsica Libera e Joritz Larraza, militante indipendentista di Euskal Herria. Appuntamento alle ore 17 in via San Basilio
Autodeterminazione, indipendenza. Sono questi i temi al centro del dibattito orgnanizzato dal centro sociale ExKarcere ed il Centro Studi Zabút e in programma per giovedì 10 dicembre in via San Basilio 17 a Palermo.
Ci saranno due ospiti di eccezione: François Santoni per Corsica Libera e Joritz Larraza, militante indipendentista di Euskal Herria.
“Entrambe le lotte al centro del dibattito – si legge su una nota degli organizzatori- sono accomunate da percorsi storici di lotta che negli anni hanno espresso un livello di conflitto articolato con la presenza di organizzazioni armate, di movimenti popolari di massa, organizzazioni partitiche e sindacali diffuse capillarmente, fino alla questione ancora non risolta dei prigionieri politici ancora rinchiusi nelle carceri francesi e spagnole. Il dibattito metterà a confronto le lotte dei due popoli, provando a ricostruire un lungo periodo che nonostante i decenni arriva fino ai giorni nostri, mantenendo una centralità nella vita politica di quei popoli”.
Visualizza commenti
Baschi, Catalani, Corsi, Sardi, Siciliani, Curdi
sono popoli con una loro storia , orgogliosi delle loro tradizioni
e meritano un riconoscimenti internazionale