Nella sede del centro sociale palermitano due ospiti d’eccezione: François Santoni per Corsica Libera e Joritz Larraza, militante indipendentista di Euskal Herria. Appuntamento alle ore 17 in via San Basilio
Autodeterminazione, indipendenza. Sono questi i temi al centro del dibattito orgnanizzato dal centro sociale ExKarcere ed il Centro Studi Zabút e in programma per giovedì 10 dicembre in via San Basilio 17 a Palermo.
Ci saranno due ospiti di eccezione: François Santoni per Corsica Libera e Joritz Larraza, militante indipendentista di Euskal Herria.
“Entrambe le lotte al centro del dibattito – si legge su una nota degli organizzatori- sono accomunate da percorsi storici di lotta che negli anni hanno espresso un livello di conflitto articolato con la presenza di organizzazioni armate, di movimenti popolari di massa, organizzazioni partitiche e sindacali diffuse capillarmente, fino alla questione ancora non risolta dei prigionieri politici ancora rinchiusi nelle carceri francesi e spagnole. Il dibattito metterà a confronto le lotte dei due popoli, provando a ricostruire un lungo periodo che nonostante i decenni arriva fino ai giorni nostri, mantenendo una centralità nella vita politica di quei popoli”.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal