La scritta era stata cancellata ma è riapparsa. Mentre lo scorso fine settimane grande festa a Trapani con il raduno delle logge massoniche di tutto il mondo intitolate a Giuseppe Garibaldi…
Sulla notizia, questa volta, hanno scelto il profilo basso. Ma grazie alla rete scopriamo che solo qualche giorno fa, sul busto di Garibaldi a Marsala è ricomparsa la scritta “Pirata assassino”.
L’ 11 Settembre scorso, come vi abbiamo raccontata qua, la notizia era rimbalzata ovunque, e l’amministrazione comunale aveva provveduto a cancellarla.
Ora, apprendiamo da tp24.it che sulla statua in Piazza della Vittoria la scritta è tornata. Questa volta la vernice usata è rossa (l’altra volta era verde). A questo punto chiediamo al Comune di Marsala: ma perché non rimuovete la statua e la facciamo finita? Ancora vi ostinate a volere prendere in giro i vostri concittadini con un omaggio a un tale personaggio?
La probabile spiegazione la troviamo sempre sullo stesso giornale trapanese che racconta di riunioni di logge massoniche a Trapani nel nome di Garibaldi nel weekend appena trascorso: “Fine settimana massonico in provincia di Trapani. Da ieri è cominciata una tre giorni con il raduno delle logge massoniche di tutto il mondo intitolate a Giuseppe Garibaldi. La convention è alla settima edizione e ha in programma iniziative per lo più a carattere interno, in particolare a Marsala ed Erice, con l’installazione di una Loggia Garibaldi della Gran Loggia Nazionale Francese e l’innalzamento delle colonne della Loggia Giuseppe Mazzini (1505) di Partanna. Ad entrambi gli eventi parteciperanno il Gran Maestro Stefano Bisi e il Gran Maestro francese Jean-Pierre Servel“. Qui potete leggere il resto.
Vuoi vedere che l’amministrazione comunale di Marsala preferisce i massoni al desiderio di verità dei marsalesi? Non sia mai.
Ma perché a Trapani e provincia le logge massoniche contano?Mah….
Anche di questo tema parleremo domani, 15 OTTOBRE, DALLE ORE 9,30 PRESSO IL CINE TEATRO Jolly (via Domenico Costantino – Stazione Notarbartolo, Palermo) con esponenti dei movimenti indipendentisti europei e con gli storici nel corso della convention ‘Liberiamo la Sicilia’ Vi aspettiamo. Qui, trovate il programma dell’evento.
Visualizza commenti
Le logge massoniche contano moltissimo dappertutto, non solo a Trapani e Marsala. Se non avremo ben chiaro questo, difficilmente si riuscirà a costruire un futuro pensato per l'esclusivo bene dei popoli.
Buongiorno.
Un po' di musica in tema... Il monumento... testo di un napoletano interpretazione di due siciliani
https://www.youtube.com/watch?v=mdwwH1qNrSM
bellissimo grazie!!!