Un analista ci ha spiegato perché il presidente della regione siciliana e l’assessore all’Istruzione non hanno fatto gli auguri ai ragazzi siciliani la notte prima degli esami di maturità. Gli faranno gli auguri subito dopo il diploma, quando i giovani saranno costretti a lasciare la Sicilia in cerca di lavoro: “Buon viaggio…”
di Claus Cahib
Ho aspettato dalla “notte prima degli esami” che il Presidente della Regione o almeno l’assessore all’Istruzione facessero i loro auguri ai ragazzi impegnati nelle prove della Maturità.
Ma… Silenzio in aula!
Poi ho riflettuto. Sarà molto più facile per i due tomi, alla fine degli esami, augurare ai ragazzi diplomati e che partono per trovare lontano da casa loro un futuro “Buon viaggio!”
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal