Letame ai deputati dell’Ars, i Forconi danno voce a Vecchioni

Condividi

Si ispira direttamente a Roberto Vecchioni e alla sua infelice  frase “la Sicilia è un’isola di merda” l’iniziativa del Movimento dei Forconi di Mariano Ferro.

Si ispira direttamente a Roberto Vecchioni e alla sua infelice  frase “la Sicilia è un’isola di merda” l’iniziativa del Movimento dei Forconi di Mariano Ferro.

Come ricordiamo, l’espressione offensiva del cantautore ha suscitato una valanga di reazioni indignate perché considerata offensiva di un intero popolo (anche se poi, lui stesso, ha fatto una mezza marcia indietro), ma i Forconi la declinano in un contesto che nessuno difenderà: la politica siciliana.

E,infatti, ieri, hanno consegnato ai deputati dell’Ars, un originale dono di Natale: un pacco di letame per tutti i 90 deputati: “Non risparmiano nessuno perché nessuno è da salvare, – dice Mariano Ferro – dal governo Crocetta, passando per il Pd e il Movimento cinque stelle, fino all’opposizione, sono tutti destinatari di un pacco dono simbolico al letame perché tutti dovrebbero vergognarsi per la non-politica che portano avanti, e dimettersi”.

E, ieri, mentre il Babbo natale dei Forconi consegnava questi regali, proprio all’Ars andava in scena la votazione della mozione di sfiducia contro Crocetta del M5S, che ovviamente si è fermata a 28 voti:

“Che senso hanno- si chiedono i Forconi- le pantomimiche sfiducie del Movimento cinque stelle? Che facciano l’unico vero atto serio e concreto. Vadano da un notaio a depositare le loro dimissioni. Lascino davvero Crocetta solo e costretto a dimettersi”.

Una iniziativa sicuramente folkloristica, ma quanti Siciliani non la condividerebbero?

Va da sé che se Vecchioni si fosse esplicitamente riferito ai nostri politici, sarebbe diventato l’eroe che i Siciliani aspettano.

 

Pubblicato da