Non si comprende quale imbecille abbia potuto mandare una lettera di minacce al segretario regionale del PD, Fausto Raciti. Al quale, ovviamente, va la nostra solidarietà per un gesto oltre che esecrabile e miserabile (nella missiva ci sarebbe scritto “noi ti sgozzeremo”), anche stupido e pleonastico
Se, infatti, dietro la minaccia c’è una condanna delle sue politiche, oltre che volgare e violenta, diventa anche stupida. Solo gli stupidi, infatti, non capiscono che Raciti si sta danneggiando da solo e sparirà dalla scena politica motu proprio.
Solo uno che vuole sparire dalla scena politica, infatti, impone come capogruppo all’ Ars una cambia casacche eletta in quota Udc come Alice la saltatrice Anselmo, guadagnandosi il complimento di “peggiore segretario regionale del PD dopo Genovese”.
Solo uno che vuole allontanare l’elettorato di centrosinistra dal PD può fare di tutto per meritare il premio ascarino d’oro come ha fatto lui.
Insomma, questi che lo odiano, invece di sfociare nella violenza verbale di una vile minaccia, avrebbero solo dovuto aspettare le prossime elezioni. Sono stati pleonastici.
Strano poi che nel momento di maggiore disaffezione al PD siciliano e al governo di Crocetta che tiene in piedi, arrivi una minaccia. Purificatrice?