Avete visto la faccia di Francantonio Genovese al TG3? Che sfacciataggine!

Condividi

Invece di andarsi a nascondere, dopo tutto quello che ha combinato che cosa sa? Rilancia. Saltando sul compattatore politico di Gianfranco Miccichè, che è andato a raccattarlo sotto casa. Che spettacolo, ragazzi. Che ‘grande politica’. Eh sì, Gianfranco Miccichè e Genovese preparano la Sicilia del futuro…

Qualcuno ha visto la faccia da lemure di Francantonio Genovese, mitico ex segretario del PD siciliano, intervistato al TG3, che  spiegava a tutti i siciliani, prendendoli per cretini, i  motivi per cui  aderisce a Forza Italia?

Ma come è possibile che un soggetto simile possa avere un seguito politico? Se il capetto è lui da chi è composto il suo esercito? Chi saranno mai i suoi elettori?  Cercopitechi, ramapitechi, anelli mancanti nella strada verso l’evoluzione? 

Che tipo! Invece di provare una profonda vergogna per il fatto di continuare ad esistere, invece di chiedere scusa e perdono per continuare ad ammorbare l’aria con il suo respiro, che fa? Rilancia, e salta gloriosamente sul compattatore di Gianfranco Miccichè, che è venuto a raccattarlo posto casa (lui è impedito, come sapete)

Gli è piaciuto il progetto – spurgo pozzi neri di Nosferatu – ha detto Genovese. E ha aggiunto che il PD lo ha deluso. Poverino! Lui, un puro di cuore, lasciato solo a languire per colpe non sue! E poi, quale progetto? Potremmo conoscerlo  anche noi siciliani? Ma forse è meglio non sapere, l’indicibile non va detto.

E non ce n’è bisogno. Basta il loro passato per farci capire dove tutto questo va a parare. E non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per il nobile Fausto Raciti, la “pallidula animula”, il trasparente,  efebico, impalpabile segretario ombra del PD siciliano che potrà finalmente dedicarsi a  collezionare farfalle.

Visualizza commenti

  • Se una persona come Nello Musumeci afferma che è irragionevole che Forza Italia accolga Francantonio Genovese dimostra di non avere ancora capito di che pasta è fatta Forza Italia e sottostima i voti e il messaggio che questo porta. Un ex PD che fa finta di sottovalutare la politica del suo partito e in realtà mira a consolidare un'alleanza che fa anche da sfondo con il panorama nazionale. Se Renzi continua a perdere alla sua sinistra, come io spero, si farà ancora piùforte l'alleanza Berlusconi Renzi per riuscire a spiazzare il Movimento 5Stelle che forse fa paura ad entrambi. La palla allora passerà ai fuoriusciti dal PD e dalle diverse sinistre sparse che o fanno un unico partito e cercheranno l'accordo con i 5Stelle o periranno definitivamente e allora l'unica salvezza potrà essere lo stesso Movimento politico. Italia di dolore ostello e Sicilia ancor più tragica.

Pubblicato da