L’annuncio fa presagire un fine settimana tranquillo: Baccei potrà tornare a Roma (col biglietto pagato dalla Regione). Crocetta andrà a Tusa o a Tunisi per curare la sua gonalgia. Cracolici andrà in giro ad annunciare il verbo del Psr. Il PD incontrerà Sammartino il salterino e Alice nel paese dei cambia casacche. I deputati continueranno a dormire e i forestali…
L’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, meglio conosciuto come il proconsole di Renzi Sicilia, dice che da venerdì i forestali potranno tornare al lavoro. Tanto poi ci sono il sabato e la domenica che non si lavora. Idem il lunedì, giorno in cui tradizionalmente l’Ars non lavora e così faranno i forestali.
Poi ci sarà il martedì e per allora si vedrà… Qualcosa si inventeranno. Magari una delle solite balle.
Intanto il weekend sarà tranquillo. Baccei potrà tornare a Roma col biglietto pagato dalla Regione. Tanto ci andrà per ‘missioni istituzionali’ che nella capitale vanno in scena, indifferibilmente, o il sabato o la domenica.
Crocetta potrà andare a Tusa o a Tunisi a godersi il meritato riposo e a curare le sue articolazioni: si dice che, poverino, sia affetto da gonalgia acuta. E che, nonostante questa patologia, Renzi,- gran cattivone- non contento di avere già scippato un sacco di soldi ai Siciliani, lo abbia costretto a stare in ginocchio anche durante l’ultimo incontro romano.
Cracolici, dal canto suo, con le strade libere dai forestali, andrà in giro ad annunciare che l’Ue ha sbloccato 2,2 miliardi di euro per l’Agricoltura. Lo aspettano nelle campagne, ma lui chiarirà che si parla di campagna, al singolare, e che ha a che fare con le elezioni non con le coltivazioni.
I deputati dell’Ars, infine, potranno continuare a riposarsi e dormire indisturbati, mentre quelli del PD faranno un’altra riunione per decidere chi sarà il nuovo capogruppo. Pare che si siano convinti che, invece di dare il posto a uno degli ex Udc in lizza (tale Sammartino il salterino e tale Alice Anselmi, meglio conosciuta come Alice nel paese dei cambia casacche ),è meglio darlo direttamente ad uno di Forza Italia. Almeno il Nazareno sarà contento.
E, i forestali, intanto, potranno riposarsi pure. Avranno tutto il tempo per cercare di indovinare come saranno presi per i fondelli, a partire da martedì.